digital design days

2019
branding
art & culture
technology
Avere a che fare con un designer come cliente è la peggior specie. Nonostante questo Marco & Margherita sono riusciti ad interpretare nel migliore dei modi possibili la vision che albergava nella mia testa, traducendola in un risultato sorprendente, responsive ed innovativo.
Filippo Spiezia, Founder Digital Design Days

digital design days
eventi e conferenze internazionali

sistema di rebranding e identità visiva: logo, applicazioni, manuale del marchio
__

Il Digital Design Days è l’evento internazionale dedicato al design digitale, creato da Filippo Spiezia nel 2016.
Per poter creare un’identità visiva che fosse realmente distintiva è stata analizzata e definita la parte più profonda del Digital Design Days: il suo spirito, i suoi valori e la sua personalità.

Il nuovo marchio è la sintesi di un lungo lavoro di ricerca. La D scelta è luce, è energia, è movimento, tanti singoli elementi si uniscono per definirla, pixel che superano il loro aspetto bidimensionale, quadrati che ruotano ridisponendosi nello spazio attorno ad un punto centrale. È un segno in grado di comunicare la forza della visione innovativa di DDD e la sua capacità di creare network, di attrarre, proporre e riunire persone e idee diverse.

Il risultato è un segno responsive, capace di adattarsi alla dimensione in cui è riprodotto variando la frequenza degli elementi che lo compongono, raggiungendo un utilizzo più armonico e efficace nelle varie applicazioni. Una visione contemporanea e innovativa della brand signature, immaginata come un elemento vivo e vitale.
_
vai alla storia del progetto